Convenzione C.I.C. – Collegio Italiano Chirurghi – BERKSHIRE HATHAWAY

Polizza RCT libero professionista Berkshire Hathaway

Principali caratteristiche e vantaggi :
La nuova polizza convenzione stipulata con Berkshire Hathaway una delle più solide Compagnie al mondo, è conforme a quanto previsto dalla vigente normativa introdotta con la legge Gelli n. 24/2017.
Prevede una retroattività di 10 anni nonché una postuma in caso di cessazione definitiva dell’attività di 10 anni con un premio contenuto (200% del premio annuale di tariffa applicabile).
Il singolo assicurato non può essere disdettato dalla Compagnia se non a seguito di reiterazione di sinistri con sentenza passata in giudicato.
La polizza non prevede scoperti e/o franchigie anche per coloro che hanno denunciato sinistri.
L’assicurato può recedere ad ogni scadenza annuale con preavviso di 30 giorni.
Il premio annuo richiesto è invariato sino a 3 sinistri denunciati e/o risarciti negli ultimi 5 anni.
I massimali ed i premi previsti fino a 3 sinistri  sono particolarmente vantaggiosi e riportati nel fascicolo informativo scaricabile nella sezione download.
Il premio può essere corrisposto anche in rate semestrali senza oneri aggiuntivi.
Per conoscere dettagliatamente le garanzie prestate ed i premi annui cliccare nel menù a destra nell’apposita sezione dedicata.

Polizza Rct Colpa Grave + Condanna in solido con l’Ente di appartenenza (esercenti la professione sanitaria in ambito SSN ed esercenti la professione sanitaria in strutture sanitarie private)  Berkshire Hathaway

Principali caratteristiche e vantaggi:
La nuova polizza convenzione stipulata con Berkshire Hathaway, una delle più solide Compagnie al mondo, è conforme a quanto previsto dalla vigente normativa introdotta con la legge Gelli n.24/2017
Prevede una retroattività fissa al 01/01/2008 nonché una postuma decennale in caso di cessazione dell’attività con un premio pari al 300% del premio annuale di tariffa applicabile.
E’ compresa anche l’Rct  Amministrativa  garanzia che tutela l’assicurato per i danni meramente patrimoniali, che si sostanziano in una perdita economica cagionata al terzo o all’ente di appartenenza non conseguente ad un danno fisico. (Garanzia generalmente non prevista nelle polizze di RCT Colpa Grave)
Sono previste 2 sezione acquistabili congiuntamente o separatamente: Sezione I Rct Colpa grave – Sezione II Condanna in solido con l’Ente di appartenenza, entrambe le garanzie non prevedono franchigie e scoperti di polizza.
Il massimale per la polizza Rct Colpa grave è di Euro 5000000 sinistro/anno – Il massimale per la polizza Condanna in solido con l’Ente di appartenenza è di Euro 2000000 sinistro/anno.
Per conoscere dettagliatamente i premi annuii e le condizioni di polizza cliccare nel menù a destra nelle 2 sezioni dedicate.

Polizza tutela legale e peritale 

Per i medici libero professionisti la garanzia di tutela legale e peritale è prestata dalla Compagnia Itas Assicurazioni e prevede delle garanzie molto vantaggiose difficilmente reperibili sul mercato assicurativo:
Massimale per sinistro €50000
Retroattività 5 anni
Premio Annuo lordo  €600

La polizza opera sia in ambito civile che penale alle condizioni previste dal fascicolo informativo, prevedendo la chiamata in causa della Compagnia che presta la garanzia di RCT professionale senza nessuno scoperto e nessuna franchigia.
Per conoscere dettagliatamente le garanzie prestate ed i premi annui cliccare nel menù a destra nell’apposita sezione dedicata.

Per i medici dipendenti la garanzia di tutela legale e peritale è prestata dalla Compagnia specializzata DAS (Gruppo Generali).
La polizza tutela legale e peritale DAS garantisce i medici dipendenti di strutture sanitarie pubbliche e private per le eventuali vertenze professionali, nonché per le eventuali vertenze nell’ambito della vita privata alle condizioni previste nel fascicolo informativo scaricabile nell’apposita sezione dedicata.
Il massimale per sinistro è di Euro 50000 ed il premio annuo per medico dipendente è pari ad Euro 350,00.
La polizza non prevede nessuno scoperto e nessuna franchigia.
Per conoscere dettagliatamente le garanzie prestate ed i premi annui cliccare nel menù a destra nell’apposita sezione dedicata.